Fashion’s night out Milano

09Sep10

Sull’onda del successo della passata edizione, a Milano, come in altre capitali della moda, torna la Vogue Fashion’s Night Out. Vogue Italia, con il supporto del Comune di Milano, il 9 settembre celebra una serata di shopping con boutique, flagship e concept stores, grandi magazzini – La Rinascente e Coin -, che rimarranno aperti fino a tardi organizzando cocktail, dj set e feste. E permettendo di incontrare stilisti, celebrities, modelle e redattori di moda; assistere a lanci di nuovi prodotti, personalizzare i propri acquisti e, non ultimo, approfittare dell’apertura di alcuni musei cittadini fino alle 23:30.

Nelle prossime settimane vi terremo aggiornati sugli eventi proposti negli oltre 500 negozi che aderiscono all’iniziativa, segnalando sul sito i prodotti in edizione limitata o realizzati per l’evento, come t-shirt, shopping bags, foulard e accessori- che verranno messi in vendita, totalmente o parzialmente, a favore di Adotta un albero per Milano. Quanto raccolto nell’edizione 2009 è stato destinato a un progetto di verde pubblico, con 5.500 piante, tra alberetti e arbusti, destinati a viale Monza. Anche quest’anno Campari è main sponsor dell’iniziativa. Per brindare all’occasione ha creato il Salotto Campari, presso la storica sede di Palazzo Bagatti Valsecchi, in pieno quadrilatero della moda, ed ha istituito il Campari Red Passion Prize -riconoscimento a chi si è distinto nel mondo per la sua creatività- e una borsa di studio a un giovane talento emergente. Inoltre, nelle boutique delle maggiori griffe verrà offerto il Campari Orange Passion, cocktail creato per festeggiare i 150 anni del brand.

Mentre Palazzo Morando aprirà il proprio cortile a una installazione IBM Fashion Solutions Store, e saranno trasformate in corner shop 18 vetture modello Fiat 500 Twin Air, per la vendita dei caschi per biciclette 500 FIAT e le felpe GAP, entrambi con logo VFNO.

Da via Montenapoleone, la cui associazione è fortemente coinvolta, a Brera, che appoggia la serata con quattro gazebo per la degustazione di vino e la lettura di libri di moda e i concerti Jazz in Brera (della scuola diretta da Enrico Intra); a corso Garibaldi, che ospiterà un defilé stile “fumetti japan” di modelle giapponesi e l’aperitivo Cadrega Jazz Moving Concert, sono molti gli eventi che illumineranno i quartieri meneghini.

Ma la Vogue Fashion’s Night Out è un evento globale, organizzato dalle edizioni nazionali del fashion magazine, quest’anno in sedici paesi: è in Francia il 7 settembre, seguono Regno Unito, e Corea l’8; si aggiungono Australia, Germania, Italia, Portogallo e Spagna il 9. E ancora, India, Russia e Stati Uniti il 10; Cina, Giappone e Taiwan l’11, per concludere con Grecia e Turchia il 16. AMSA contribuirà a mantenere la città pulita.

Tratto da Vogue Italia, Settembre 2010.

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